JOVOY PARIS
PARISIAN PERFUMER SINCE 1923

Jovoy%20Store%201

Una maison di profumi creata da Blanche Arvoy a Parigi nel 1923.
Jovoy è la contrazione di ‘Joe’ il soprannome di lei e ‘Voy’ dal nome di suo marito (Esteban Arvoy).
Negli anni ’30 Jovoy era nota per la vendita di profumi ai “nipoti dei nobili”. Un luogo per i dandy parigini dove comprare regali per le amanti che si trovava in Rue de la Paix… I profumi erano formulati per essere estremamente opulenti con nomi evocativi come: “Gardez-moi”, “L’ardente nuit”… Tutti in bottiglie di cristallo Baccarat o Lalique; per donne che volevano “farsi notare”.

La maison JOVOY, con la crisi del 1929, viene completamente rielaborata da Blanche Arvoy che prende la decisione di creare un nuovo marchio: Corday (in ammirazione a Charlotte Corday, che uccise il rivoluzionario Marat). Il marchio Jovoy si addormenta e tutti i suoi profumi rimangono sotto Corday. Negli anni ’60, con la morte della creatrice, entrambi i marchi vanno a spegnersi definitivamente.

Jovoy%20Store%202

Nel 2006, François Hénin decide di dar nuova vita al marchio. Sceglie di non riprodurre i primi profumi ormai troppo distanti dagli standard moderni (profumi troppo forti, nuovi vincoli del settore per gli allergeni, materie prime impossibili da trovare o mai più prodotte o purtroppo sostituite da quelle sintetiche).

Nel 2010 François crea il suo primo negozio multi-brand a Paris, e JOVOY diventa “L’Ambasciata” per oltre 60 marchi di nicchia.

Gardez-Moi

2012, il nuovo negozio di 175 mq. trasforma JOVOY nel più grande ed indipendente spazio di profumeria artistica della Francia. Jovoy lancia 6 nuove fragranze giudicate più visionarie delle precedenti e apprezzate dagli esperti per la scelta delle materie prime di qualità. Il marchio viene riconosciuto per essere molto più maturo, che probabilmente è la chiave del crescente successo che stanno avendo sia il negozio che i profumi JOVOY.

Situato nel cuore di Parigi vicino a Place Vendôme, Faubourg Saint Honore e circondato da alcuni dei più lussuosi hotel di Parigi come: Ritz Hotel, Westin, Meurice, Crillon, Costes… JOVOY è “L’Ambasciata” per i profumi di nicchia a Parigi.

Jovoy Paris è ben distribuito in esclusiva per l’Italia da Essenses Srl

www.parfumsjovoy.com www.jovoyparis.com facebook

Scarica la guida Jovoy 2014

Scarica il listino prezzi al pubblico consigliato da Jovoy Paris

La lista dei negozi esclusivisti: Negozi

essenses_pinterest

Prodotti Jovoy #WhatMattersIsInside