Heeley

Come designer ispirato dalla natura è stato abbastanza facile che venisse affascinato dal mondo dei profumi. E’ stato in Francia durante il lavoro come designer che il giovane inglese scopre come i profumi vengono fatti e ‘disegnati’.

Uno dei suoi primi profumi ‘Menthe Fraîche’ (2006) è riconosciuto come moderno, elegante e ampiamente indossabile, creato da un semplice ma difficile ingrediente da lavorare: la menta. Con il tempo le sue bellissime composizioni, naturali e leggere si sono sviluppate in creazioni più complesse come ‘Cardinal’, ‘Esprit du Tigre’, ‘Cuir Pleine Fleur’ e la recente collezione di ‘Extrait de Parfum’.

Come autodidatta il suo lavoro in continua evoluzione ha prodotto diverse collezioni di profumi, creati nel rispetto della tradizione e dell’arte della profumeria francese. Ogni dettaglio, dalla creazione del profumo sino al packaging riciclabile è disegnato ‘in casa’. Oggi Heeley è una delle poche case di profumi di lusso in Europa gestita dal fondatore-proprietario. Tale indipendenza gli permette la massima libertà espressiva nel creare profumi di qualità e semplicemente unici.

Nato in Inghilterra nello regione dello Yorkshire, James Heeley ha studiato filosofia ed estetica al King’s College, presso la London University. Vive e lavora a Parigi.

Sin dal 2008 Heeley è rappresentato in esclusiva per l’Italia da Essenses. Per richiedere maggiori informazioni Essenses.

Per informazioni sul catalogo dei prodotti visitare il sito di Heeley e i link sottostanti.

James Heeley website    James Heeley facebook    James Heeley instagram


Blanc Poudre

130,00

Note de Yuzu

90,00130,00

Eau Sacrée

147,00

Chypre 21

130,00

Coccobello

130,00

L’Amandiere

147,00

Agarwoud

147,00

Hippie Rose

130,00

Sel Marin

130,00

Cardinal

130,00

Iris de Nuit

130,00

 

Dove trovare HEELEY

Questo contenuto è dedicato ai solo utenti registrati. Per favore, <a href="https://www.essenses.it/login/?redirect_to=https%3A%2F%2Fwww.essenses.it%2Fheeley%2F">accedi</a> per visualizzarlo.