Indie Lab

Indie Lab

Essenses Indie Lab

Nasce Essenses Indie Lab e in occasione di Pitti Fragranze si presenta con un workshop dedicato alla pelle,

“the Skin”

un autentico esercizio di stile tra talento, astrazione e divertissement.

Essenses Indie Lab ha scelto la dodicesima edizione di Pitti Fragranze per presentarsi al pubblico con un perfume workshop dal titolo the Skin, che si svolgerà venerdì 12 settembre dalle ore 17.00 presso la Conference Hall della fiera. Durante il workshop i profumieri dei brand EAU D’ITALIE, EVODY, JOVOY con VANINA MURACCIOLE, OLFACTIVE STUDIO e YS-UZAC risponderanno a suon di note olfattive alla domanda: “che profumo ha per te la pelle?”.
Da questa sfida sono nate sei nuove fragranze che riproducono altrettante interpretazioni dell’idea di pelle, come: un corpo baciato dal sole, le differenze di colore delle diverse razze, l’odore della pelle come richiamo sessuale o come filtro tra il mondo interiore e quello esteriore. Durante il workshop sarà possibile sentire in esclusiva le fragranze appena uscite dal laboratorio.

Essenses Indie Lab è il nuovo progetto creativo ideato con genialità da Luca Falchetti, fondatore di Essenses, azienda che distribuisce in esclusiva per il mercato italiano molti e prestigiosi marchi internazionali del settore della profumeria artistica. In quanto laboratorio di una creatività tutta indie: Essenses Indie Lab sostiene idee e talenti e coinvolge numerose professionalità che lavorano nel settore della profumeria indipendente. Incontri ed eventi vengono organizzati per condividere insieme ai partecipanti il patrimonio umano di cultura, tradizione, conoscenza e innovazione che caratterizza il mondo della profumeria artistica.

In sintonia con il mondo artistico musicale, Essenses Indie Lab si colloca in uno scenario dove da una parte le “major”, i grandi marchi orientati a produzioni commerciali sono al tempo stesso capaci di costruire e accudire magnifici capolavori, e dall’altra una moltitudine di realtà indipendenti, piccole ma che costruiscono la propria reputazione e prestigio grazie alla loro attitudine all’innovazione, fanno scelte stilistiche che incontrano un crescente apprezzamento da parte di un pubblico sempre più ampio e consapevole. Continua a seguirci su facebook. Scarica la Brochure di “the SKIN”

Leave a Comment