class="post-template-default single single-post postid-15295 single-format-standard woocommerce-no-js">

Notizie

ROSE MILLÉSIMÉE, una rosa fuori dal comune

Incarnando la natura più intima della Rosa Centifolia (anche conosciuta come Rosa di Maggio o “rosa cavolo”), ROSE MILLÉSIMÉE è una metafora olfattiva, un istante immortalato, il riflesso di una storia, di una regione e di una tradizione artigiana. Questa assoluta di rosa esprime il suo carattere eccezionale pur rimanendo discreta. In questa interpretazione della Rosa Centifolia di Vanina Muracciole, l’attenzione per i dettagli incontra la ricerca per il sublime.

«Per anni ho voluto riprodurre la Rosa Centifolia senza artificio, senza utilizzare note sintetiche dominanti che avrebbero reso la nota scontata. Si trattava di conservare le proprietà naturali del fiore mantenendole gradevoli».

Al fiore originario della regione di Grasse, Vanina Muracciole ha aggiunto un pizzico di spezie, mele candite, essenza di rosa bulgara e muschio bianco per creare un “potente e carnale soliflore”. Le dolci variazioni della natura e le sfumature del suolo hanno una ricchezza senza eguali, che rende il raccolto ogni anno differente, unico e particolare.

Rose Millésimée – Floreale Estratto di profumo – Note di fondo 100%.

Assoluta di Rosa Centifolia di Grasse, Chiodi di Garofano, Mela Candita, Essenza di Rosa Bulgara, Muschio Bianco

Leave a Comment